top of page
sfondo-titolo-2.jpg

RT611-ASA

Acquamotor

Testina rotante a movimento lineare con comando pneumatico e sensori integrati

RT611-ASA

Testina rotante a movimento lineare con comando pneumatico e sensori integrati

La RT611-ASA è una testina rotante a movimento lineare progettata per il lavaggio di interni macchina, tubazioni, tramogge e coclee, in applicazioni dove la testa non deve interferire con il prodotto durante la lavorazione.


Grazie alla sua configurazione può essere montata a filo della parete del contenitore, garantendo un’installazione conforme ai requisiti cGMP e massima integrazione nel processo produttivo.


È particolarmente indicata per i settori alimentare, cosmetico e farmaceutico, dove igiene, controllo e sicurezza di processo sono fondamentali.

Tipologia

Movimento lineare

testina la cui mobilità è garantita dalla forza di reazione dello stesso fluido di lavaggio.

Acquamotor

Cerificazione

Motore

Perché scegliere RT611-ASA


La RT611-ASA è stata progettata per offrire un lavaggio dinamico controllato, con apertura e chiusura azionate tramite aria compressa. Questo garantisce:

  • chiusura sicura e affidabile

  • perfetta integrazione anche in impianti che lavorano sottovuoto

  • controllo preciso del movimento

Durante la produzione, la testina può rientrare completamente, evitando qualsiasi sporgenza interna. Inoltre, la presenza di sensori di posizione e di rotazione consente l’integrazione nei sistemi di automazione, aumentando sicurezza e tracciabilità del processo.


È la soluzione ideale per chi:

  • necessita di installazione a filo parete conforme cGMP

  • lavora con apparecchiature in condizioni di vuoto

  • richiede monitoraggio della posizione e del movimento della testina


Vantaggi concreti per l’utilizzatore

  • Installazione a filo parete, senza interferenze con il prodotto

  • Azionamento pneumatico per chiusura affidabile

  • Sensori integrati per controllo posizione e rotazione

  • Struttura semplice con pochi componenti

  • Ideale per applicazioni sottovuoto

Il principale vantaggio rispetto ad altre soluzioni è la possibilità di “sparire” durante la produzione, mantenendo al tempo stesso controllo e sicurezza operativa.

Caratteristiche tecniche principali

  • Attacco radiale

  • Azionamento assiale tramite aria compressa

  • Sensori di posizione e di rotazione

  • Portata fino a 31 l/min

  • Pressione di esercizio fino a 8 bar

  • Progettata per integrazione in tubazioni e macchine di processo

Installazione, manutenzione e certificazioni

La RT611-ASA è facile da integrare in fase di progettazione o modifica impianto. Non è facilmente installabile su macchine completamente finite, motivo per cui è consigliata una valutazione tecnica preventiva.

Grazie alla sua costruzione con pochi componenti, richiede pochissima manutenzione, limitata alle normali verifiche delle 


parti soggette a usura.È fornita con:


Certificazione CESe stai cercando una testina di lavaggio a movimento lineare con comando pneumatico, sensori integrati e installazione cGMP, la RT611-ASA rappresenta una soluzione tecnica avanzata e altamente integrabile.


Il team di Bolondi è a disposizione per supportarti nella corretta integrazione nel tuo impianto o sviluppare soluzioni personalizzate in base alle esigenze del tuo processo produttivo.

sfondo-3d-view.jpg
Product details
Temperatura max
90 °C
O-ring
EPDM
Boccole
PEEK
Materiale
AISI 316
Foro di ingresso
Ø 45 mm
Peso
2,4 kg
Entrata acqua
1”1/2 TRI-CLAMP
Technical information
Pressione
1 - 8 bar
Portata
10 - 31 l/min
Product details
Temperatura max
90 °C
O-ring
EPDM
Boccole
PEEK
Materiale
AISI 316
Foro di ingresso
Ø 45 mm
Peso
2,4 kg
Entrata acqua
1”1/2 TRI-CLAMP
Technical information
Pressione
1 - 8 bar
Portata
10 - 31 l/min

Prodotti correlati

bottom of page